lunedì 27 febbraio 2012

Serie C Vs. Afragola

Ciao a tutti, domenica mattina sono riuscito a gustarmi il primo tempo dell'incontro della prima squadra con l'Afragola, no ho approfittato per scattare qualche foto giusto per tenermi in allenamento.....


Ne approfitto per postarvi il commento tecnicoprelevato dal sito ufficiale della Amatori Napoli Rugby:


 Campionato Serie C

                                ALCOTT AMATORI NAPOLI-AFRAGOLA RUGBY=55-5

Non ha faticato più del dovuto la giovane squadra dell'Amatori per avere la meglio di un sempre ostico Afragola parso a tutti, comunque, un poco fuori allenamento. Solo i primi dieci minuti hanno visto un certo equilibrio, complice anche la notevole stazza fisica del pack afragolese che ha messo sotto pressione la difesa napoletana, senza però rendersi mai veramente pericoloso e sbagliando anche un facile piazzato che avrebbe potuto portare in vantaggio gli ospiti.
Quando poi le gambe dei giocatori dell'Amatori hanno cominciato a sciogliersi e la capacità di portare il pallone a largo è stata supportata dalla lucidità, non c'è stata più partita. Le azioni sono cominciate a fioccare copiose e, prima dell'intervallo, le marcature erano già cinque (con 2 trasformazioni) che portavano il punteggio sul 29 a 0 per i padroni di casa.
Nell'intervallo solo 2 cambi per dare riposo a Quarto e Sabbatella che avevano subito due infortuni non gravi (da sottolineare la prova di quest'ultimo che, nonostante non fosse al top della condizione fisica, riesce a marcare 2 mete) per poi dare spazio dopo pochi minuti a quasi tutta la panchina e dar modo di provare una prima linea inedita ed un reparto dei tre quarti completamente ridisegnato. Ancora qualche minuto di bel gioco da parte dell'Amatori, con ancora quattro mete marcate e poi i napoletani tirano completamente i remi in barca, dando così modo ai mai domi Afragolesi di avere una supremazia territoriale che li porta a marcare la meta della bandiera.
A commento finale c'è da sottolineare la buona tenuta atletica dell'Amatori anche se sul piano della concentrazione non si è riusciti a mantenere alto il livello di attenzione fino a fine gara.
Formazione: MARTELLO M., TAGLE, LAURIA (PANELLA), DANIELE S. (SORVILLO), SBBATELLA (TARANTINO), MARTELLO D., QUARTO (LEONE), SALIERNO, BARRA (CAROTENUTO), RUSSO, CARIDEI, D'ANNA (LIZIO), AIELLO M., BALBI (AIELLO G.). All. Salierno


Bye


Nessun commento:

Posta un commento

Si raccomanda un comportamento corretto!!!