lunedì 9 gennaio 2012

U23 GRAN SASSO - ALCOTT AMATORI NAPOLI 33 - 5

Ciao a tutti ecco il commento della partita di domenica della U23, le foto saranno in line tra qualche minuto ed il video di Antonio Carotenuto è in corso di preparazione.

domenica 8 gennaio 2012
campionato Under 23
GRAN SASSO - ALCOTT AMATORI NAPOLI 33 - 5

La letteratura sportiva napoletana (rugbistica e non) è zeppa di racconti su partite disputate dopo le vacanze natalizie; ed anche questa partita non si sottrae alla tradizione che vuole le squadre partenopee patire, in modo particolare, la lunga sosta farcita di abbondanti libagioni e da una qualità di vita non proprio da atleti. La gara in effetti, dopo i primi 20 minuti di gioco, in cui i napoletani avevano la necessaria lucidità per opporsi ad un avversario forse più tonico ma certamente più esperto, poi non avuto più storia. Il fischio d'inizio della gara veniva dato dopo circa 1 ora dell'orario previsto a causa del ritardo nel giungere sull'impianto di gioco da parte Amatori che, oltre alla stanchezza accumulata per il lungo viaggio e la sveglia troppo mattutina per il periodo, ha dovuto fare i conti con un riscaldamento breve e non adeguato. Ciò nonostante i napoletani, che riuscivano a schierare quasi la migliore formazione con, per la prima volta in questo campionato, quattro fuoriquota di lusso in panchina, riuscivano a disputare un buon inizio gara che portava a pareggiare dopo pochi minuti la meta a freddo segnata dagli abruzzesi. La gara si manteneva più o meno equilibrata fino alla mezz'ora del primo tempo con il Gran Sasso che attaccava senza sfondare la difesa ospite ed i napoletani che si difendevano ordinatamente ma senza rendersi incisivi in attacco. Così, dopo un lungo tambureggiare gli Abruzzesi, prima della fine del tempo quest'ultimi allungavano con un calcio piazzato ed una meta non trasformata. Nella ripresa  veniva effettuato qualche cambio nelle fila napoletane, con la mediana completamente nuova, ma, ciò nonostante, non si riusciva a dare una svolta all'opaca prestazione. Così il Gran Sasso, in rapida sequenza riusciva a segnare altre due mete che mettevano il risultato ampiamente al sicuro. A quel punto, complice anche la mancanza di lucidità in ambedue gli schieramenti, la partita si incattiviva un poco e frequanti scaramucce si accendevano in campo. A farne le spese sono stati soprattutto i ragazzi dell'Amatori che si sono visti ingenuamenti comminare, in tempi diversi, un cartellino rosso e due gialli. In inferiorità numerica l'Amatori subisce anche l'ininfluente quinta meta che fissa il punteggio finale su un ingiusto 33 a 5. Merito comunque va al Gran Sasso che vincendo la gara vince anche la fase invernale del campionato Under 23 e si assicura un posto in finale, dimostrando di essere stata la squadra più continua di questo girone. Da domenica 15 gennaio inizia la fase primaverile e l'Amatori spera di aver già pagato dazio con questa gara post-natalizia e di riuscire a riscattarsi nella seconda fase sapendo di essere in grado di competere con formazioni più blasonate anche se, per precisa scelta tecnica della Società, vengono schierati sempre giocatori nati, nella stragrande maggioranza, negli anni 1992 e 1993.
Formazione: IACUANIELLO, TOMMASONE (PALUMBO), PANELLA , DANIELE (AIELLO M.), MARTELLO M. (SABATELLA), MARTELLO D. (MAURIELLO), QUARTO, TIZZANO, RUSSO, AIELLO G., CARIDEI (BARRA), D'ANNA, CAROTENUTO (LEONE), BALBI. All. Borsa
 
Bye

Nessun commento:

Posta un commento

Si raccomanda un comportamento corretto!!!