giovedì 2 giugno 2011

Ciao a tutti ecco l'ultimo commento tecnico per la Under 18 di questa bella stagione agonistica che si chiude con il III° posto nella Coppa C.A.L. 2011.
 
domenica 29 maggio 2011
Coppa C.A.L. 2011
Finale 3° e 4° posto - ritorno
 
AVEZZANO RUGBY - ALCOTT AMATORI NAPOLI RUGBY  21 - 20
 
La gara di ritorno finisce con un solo punto di scarto a favore dei Marsicani, ma nel computo totale risulta essere vincente l'Amatori Napoli grazie alla differenza punti. Ma quello che più conta e che,nonostante si fosse all'ultimo atto di questa stagione, ieri sono viste in campo due squadre che hanno lottato fino alla fine senza risparmiare colpi anche se la partita valeva poco o niente; due gruppi di ragazzi che, pur avendo iniziato a giocare nel mese di settembre scorso, hanno onorato questo sport e la maglia che indossano. La gara inizia, come l'andata, con l'Avezzano che parte a mille e con i napoletani distratti e non ancora in partita. Così al ventesimo minuto del primo tempo gli abruzzesi sono in vantaggio per 14 a 0. Solo dopo la seconda meta l'Alcott reagisce e, sfruttando anche la superiorità numerica per un giallo inferto all'Avezzano, in rapida successione prima accorcia le distanze con Carotenuto (meta trasformata) e poi pareggia con Montella (anche questa meta trasformata da Iacuaniello, ieri in giornata di grazia). Il primo tempo finisce così 14 a 14, preludio a un secondo tempo equilibrato e combattuto. I napoletani hanno in mano il pallino del gioco, ma la grande mole di lavoro porta sola ad incamerare altri 3 punti con un piazzato. Sembra andare tutto liscio ma un ingenuo fuorigioco in gioco aperto dei napoletani concede una punizione per l'Avezzano che, giocando rapidamente, coglie di sorpresa gli avversari marcando con la mischia all'altezza della bandierina, anche questa meta viene trasformata. Napoli si riversa in attacco e quasi subito viene concessa un'altra punizione, anche questa trasformata da Iacuaniello, che riporta i napoletani sotto di un solo punto. Il finale è avvincente; l'Amatori Napoli rimane in tredici per due cartellini gialli ricevuti a breve tempo di distanza, ma pur in inferiorità numerica riesce ad eregere una diga davanti alla propria linea di meta difendendo con successo quel punto di scarto che consente di guadagnare il bonus ed il terzo posto per differenza punti. Un grazie va a tutti i ragazzi e allo staff tcnico e "genitoriale" che li ha seguiti per tutta la stagione. Arrivederci al prossimo anno......con una categoria diversa??
Formazione: MARTELLO, DEL GAUDIO, TAGLE, RICCIO (CERINO), D'ALESSANDRO, IACUANIELLO, TARANTINO, QUARTO, TIZZANO, FABBRINI, RUSSO, GARGIULO, AIELLO, CAROTENUTO, MONTELLA. In panchina: COVINO, ESPOSITO, MINICHINO, PALUMBO. All. Borsa
 
Bye
 

Nessun commento:

Posta un commento

Si raccomanda un comportamento corretto!!!