Ciao a tutti, questa volta i commenti sono arrivati prima del mio solito post quindi vi lascio alla lettura, le foto dell'incontro saranno tra poco disponibili sul web album, spero lo stesso per il filmato di Doc. Antonio Carotenuto.
domenica 22.05.2011
Coppa C.A.L. - Finale 3° e 4° - andata
ALCOTT AMATORI NAPOLI - AVEZZANO RUGBY 14 - 7
La finale di andata per il 3° e 4° posto della Coppa C.A.L. 2011, disputata ieri sul campo del C.U.S. Napoli è stata una bella gara combattuta, a tratti forse un po troppo nervosa, tra due squadre che, nonostante ormai si fosse a fine stagione, non si sono tirate indietro ed hanno divertito il numeroso pubblico presente sugli spalti. I napoletani si presentano in campo con una formazione rimaneggiata per qualche infortunio nonchè la squalifica del terza linea Quarto, ma ciò nonostante scendono in campo con la voglia di ben figurare e di lasciare in eredità alla Under 18 del prossimo anno un miglior piazzamento per i barrage di qualificazione elite 2011/2012. Iniziano forte gli abruzzesi che danno l'impressione di essere più tonici e reattivi dei napoletani che, al contrario, sembrano imballati nella testa e nelle gambe, colpa anche del caldo afoso di questa domenica di maggio. Infatti, dopo diversi attacchi tambureggianti, l'Avezzano passa in vantaggio dopo una bella azione finalizzata dalla linea tre quarti con successiva trasformazione. I napoletani però, subita questa meta, sembrano scuotersi da questo pericoloso torpore e solo dopo pochi minuti raggiungono il pareggio marcando una bella meta, frutto di un'azione alla mano, dell'estremo Martello. Alla metà, quindi, del primo tempo si è ristabilisce la situazione di parità nel punteggio ma non per gli schieramenti in campo; l'Avezzano sembra sempre meglio disposto e l'Amatori accusa più difficoltà del dovuto poichè, soprattutto nella touche vero punto di forza della squadra, le cose non sembrano andare per il meglio. Il primo tempo, comunque, finisce senza altri sussulti ed il punteggio rimane 7 a 7. La ripresa invece è tutt'altra musica; i napoletani regolano la touche che comincia a conquistare palloni su palloni offrendo una ottima piattaforma di partenza per tutte le azioni con gli avanti che mettono sotto la mischia avversaria. I palloni cominciano ad uscire puliti per i tre quarti che finalizzano in meta nuovamente con l'estremo Martello e successiva trasformazione. Da quel momento in poi in campo c'è solo l'Amatori Napoli, gli Avezzanesi non si rendono più pericolosi; ma l'Amatori, però, non riesce a concretizzare la grande mole di lavoro, ed altre marcature vengono solo sfiorate, lasciando all'Avezzano il punto di bonus e la partita di ritorno tutta da giocare.
Formazione: MARTELLO, D'ALESSANDRO, TAGLE, RICCIO, DEL GAUDIO, IACUANIELLO, TARANTINO, FABBRINI, TIZZANO, MINICHINO, GARGIULO, RUSSO, AIELLO (MONTELLA), CAROTENUTO, LUONGO. In panchina: PALUMBO, GIOVANNINI, COVINO, ESPOSITO, VIGLIETTI. All. Borsa
Bye
Nessun commento:
Posta un commento
Si raccomanda un comportamento corretto!!!