lunedì 4 aprile 2011

U18 - Commento tecnico della partita con l'Afragola

Ciao a tutti dopo la doppia emozione di ieri Napoli Calcio vittoria sulla Lazio e Napoli Rugby Under 18 vittoria con l'Afragola e quindi del Campionato I18 eccovi il commento tecnico della partita :
domenica 3 aprile 2011
 
Campionato Under 18
 
AFRAGOLA - ALCOTT AMATORI NAPOLI RUGBY = 5 - 72
 
Un bel bottino di mete suggella la vittoria della compagine Under 18 del'Amatori Napoli nel campionato regionale di categoria. Vittoria che porta diritto a disputare la fase finale del Torneo C.A.L con le vincenti dei gironi Lazio e Abruzzo. La partita ad Afragola non si presentava facile per diversi motivi che si vanno ad elencare: prima di tutto le numerose assenze nei ranghi napoletani, oltre agli infortunati storici, si sono aggiunti quelli impegnati nelle gite scolastiche e, proprio nell'immediata vigilia della gara, la defezione del centro di terza Tizzano colpito da un'attacco influenzale. A questo bisogna aggiungere il giocare in un orario insolito su un campo piccolo e polveroso in una giornata di caldo estivo ed anche l'affrontare un avversario insidioso come si rivelato l'Afragola in questo campionato di esordio per la categoria Under 18. L'atmosfera negli spogliatoi, prima della gara, era di estrema concentrazione ma tranquilla, nessuno voleva sprecare l'occasione di vincere questo campionato e nessuno voleva ripetere le ultime opache prestazioni. Palla a centro quindi e partenza a razzo dei napoletani che dopo due minuti vanno in meta con il pacchetto di mischia da un'azione susseguente una touche. Da quel momento in poi la partita si mette in discesa e prima della fine del primo tempo le mete segnate sono già sei con l'Afragola che non si affaccia neanche una volta nella metà campo avversaria. Nel frattempo i sostituti non hanno fatto risentire assolutamente delle assenze, se pur importanti, dei titolari ed in questo modo nel secondo tempo, dove sono state segnate altre sei mete, si è potuto dare spazio per degli esordi assoluti. L'Afragola, nell'unica volta che si presenta nella meta campo napoletana riesce a segnare la meta della bandiera sfruttando un comprensibile calo di tesione sul risultato già ampiamente acquisito. Fischio finale e grande festa in campo e sugli spalti (anche questa volta sono stati tanti i supporter che hanno seguito la squadra in trasferta), dando finalmente sfogo alla gioia di aver vinto un campionato bello e combattuto, deciso solo all'ultima giornata per merito di avversari forti e mai domi, in primis la Partenope. Ora dopo la parentesi di venerdì 8 aprile con gli amici Sud Africani di Città del Capo (alle ore 18.00 alle Stadio Collana al Vomero) e del torneo seven di Benevento domenica 10 aprile. Si riparte subito con la preparazione mirata alle finali del Trofeo C.A.L che inizieranno a partire da domenica 8 maggio.
Formazione: MARTELLO, PALUMBO (D'ALESSANDRO), TAGLE, TARANTINO, DEL GAUDIO (RICCIO), PARENTE (GIOVANNINI), FABBRINI (VENZI), QUARTO, MINICHINO (MONTELLA), ZIELINSKI, RUSSO, AIELLO, COVINO (CUPPONE), LUONGO. All.: Borsa


Bye

Nessun commento:

Posta un commento

Si raccomanda un comportamento corretto!!!