lunedì 10 gennaio 2011

U18 - Commento tecnico della partita con l'Afragola

Ciao a tutti, questo il commento tecnico della partita disputata ieri al CUS:

domenica 9 gennaio 2011
campionato under 18
 
ALCOTT AMATORI NAPOLI - AFRAGOLA RUGBY = 46 - 17
 
La prima gara ufficiale del 2011, ed ultima del girone d'andata del campionato Under 18, si chiude con una buona vittoria dei ragazzi dell'Amatori Napoli, vittoria che sancisce il primato nel girone e relativo titolo di campione d'inverno di questa stagione 2010/2011. La partita è piena di insidie visto che l'Afragola si presentava sul campo dell'Amatori Napoli con un biglietto da visita di tutto rispetto che l'accreditava di squadra tosta e volitiva a riprova del meritato 3° posto in classifica. Nonostante fosse la prima gara post natalizia, con tutti problemi che poteva presentare sul piano fisico e di concentrazione, i ragazzi dell'Amatori scendono in campo concetrati e tonici e, dopo un'avvio veloce dove, però, si sono visti numerosi errori di trasmissione, l'Amatori si porta in vantaggio al 7' del primo tempo con una bella meta dei tre quarti e ancora, poi, in meta sempre con una veloce azione della linea arretrata. Segue una fase di gioco in cui l'Amatori controlla agevolmente il gioco e dove si vedono numerose azioni dei napoletani che non portano in meta i napoletani per un non nulla. Prima dello scadere del tempo c'è pero il tempo della terza meta dell'Alcott, con una rolling maul degli avanti finalizzata dalle terze linee, ed anche della prima delle 3 mete dell'Afragola.
Solita strigliata dell'allenatore nell'intervallo e partenza a razzo nel secondo che porta subito ad altre 2 marcature e relativo bonus in classifica. A questo punto c'è un evidente calo di concentrazione dell'Amatori Napoli che consente all'Afragola di riportarsi nella metà campo dei padroni di casa ed a marcare altre 2 mete, di cui una trasformata, frutto però più di disattenzioni dei napoletani. Questi due "schiaffi" risvegliano  l'Amatori che riprende a macinare gioco con piacevoli trame finalizzate da altre 3 mete che fissano il punteggio finale sul 46 a 17. Da rimarcare anche l'interessante finale di gara in cui l'Afragola ha tentato in tutti i modi di marcare la quarta meta, valida per il bonus, e la bella difesa dell'Amatori che ha evitato di capitolare ancora. Complimenti, comunque, a l'Afragola che può contare su un gruppo molto interessante che potrà dare filo da torcere a qualsiasi avversario. Mentre per l'Amatori Napoli si dovrà lavorare ancora molto per quei cali di concentrazione a cui non è nuova la squadra e che potrebbero risultare fatali in gare più equilibrate.
Formazione: CERINO, DEL GAUDIO (SANNINO) (VIGLIETTI), TAGLE (SAPIO), MARTELLO, PALUMBO (D'ALESSANDRO), IACUANIELLO, PARENTE (TARANTIN0), QUARTO, TIZZANO, FABBRINI, GARGIULO, RUSSO, AIELLO (SEPE), CAROTENUTO, LUONGO. In panchina CUPPONE. All. Borsa


Bye

Nessun commento:

Posta un commento

Si raccomanda un comportamento corretto!!!