lunedì 22 novembre 2010

U18 Vs Partenope Rugby

Ciao a tutti, questa volta il commento tecnico arriva prima delle foto per problemi con l'Adsl, appena possibile le renderò disponibili insieme al video di Antonio Carotenuto.


domenica 21 novembre 2010
campionato U.18
A.P.PARTENOPE - ALCOTT AMATORI NAPOLI 10 - 5
 
1 minuto e 55 secondi:tanto è durato il derby Under 18 per l'Amatori Napoli. Infatti, dopo il fischio d'inizio, pallone recuperato dall'Amatori e subito meta con l'ala Tagle; azione lineare e pulita che sembra fare da preludio ad una bella vittoria. Invece, subito dopo la luce si spegne. Touche a favore della Partenope sulla line dei 22 dell'Amatori, palla conquistata dalla Partenope che, con un carrettino di 20 metri, marca la meta del pareggio: 5 a 5. Da quel momento in poi inizia una brutta partita fatta di guerra di trincea tra le due squadre. La Partenope, forte di una mischia pesante e ben organizzata, cerca di portare la gara sullo scontro tra mischie. L'Amatori, di contro, non riesce a portare a largo la palla e mettere la gara su un piano a lei più congeniale. Complici di questa giornata storta un arbitraggio che ha continuamente spezzettato il gioco (penalizzando di più l'Amatori) e la giornata negativa della linea mediana che non è riuscita a dare una svolta al gioco, velocizzandolo per portare più rapidamente la palla a largo dove c'era spazio per i più tecnici tre/quarti. Così la gara si è trascinata fino a 3 minuti dalla fine quando,cioè, dall'ennesima touche a 5 metri dalla linea di meta la Partenope ha nuovamente marcato, con la mischia. la meta decisiva. In 2 minuti chiaramente l'Amatori Napoli non è riuscita a recuperare la sistuazione e così l'arbitro ha fischiato la fine tra la gioia della Partenope e la delusione dell'Amatori. Grandi sono i rimpianti per questa prestazione, soprattutto a mente fredda, smaltita la delusione. Unica consolazione è l'aver conquistato il punto di bonus che permette all'Amatori Napoli di rimanere in testa alla classifica, anche dopo il recupero della Partita Partenope - Santa Maria Capua Vetere. Ora è il momento di rimboccarsi le maniche e fare tesoro di questa sconfitta per proseguire il campionato con la giusta determinazione e concentrazione. Due settimane di sosta per l'Amatori, fino al 12 dicembre, quando si giocherà in casa con il Battipaglia. Si spera siano 2 settimane fruttuose per il lavoro da svolgere e per ritemprare un poco gli animi. 
Formazione:CERINO, TAGLE, MARTELLO, FABBRINI, ARENGA (SANNINO), IACUANIELLO, TARANTINO, QUARTO, TIZZANO, RICCIO, ZIELINSKI, RUSSO, AIELLO, CAROTENUTO, LUONGO. In Panchina: COVINO, CUPPONE,MONTELLA, DEL GAUDIO, PARENTE, D'ALESSANDRO. All.:Borsa
 
 
Bye 

Nessun commento:

Posta un commento

Si raccomanda un comportamento corretto!!!