lunedì 19 ottobre 2009

U18 commenti tecnici

Ciao a tutti, come al solito vi posto, integralmente tratti dal sito ufficiliale della Amatori Napoli Rugby i commenti tecnici relativi alla partita di domenica 18 Vs. i ragazzi aquilani.



UNDER 18

AMATORI ALCOTT NAPOLI-L'AQUILA=0-73

Seconda giornata del campionato U.18 elite e seconda squadra favorita alla vittoria finale che incontra la matricola Amatori Napoli. Al campo del C.U.S Napoli è di scena la corazzata Aquila.
Nella prima giornata invernale della stagione i napoletani si trovano ad affrontare gli abruzzesi, già incontrati la scorsa stagione in occasione del Torneo Samnium, che è una squadra di una fisicità spaventosa e con dei meccanismi di gioco fluidi e conosciuti a memoria. Nei primi venti minuti di gara e palpabile il timore dei ragazzi di Borsa e Tizzano nell'affrontare una squadra tanto forte e blasonata; la difesa riesce a resistere poco alle folate avversarie che riescono ad infrangere per 2 volte la linea di meta napoletana. Scossi da questo inizio gara l'Amatori prova a reagire e si porta a ridosso della linea di meta Aquilana, e proprio in occasione di un attacco napoletano un errore di trasmissione riconsegna la palla agli avversari che con una serie di rocamboleschi scivoloni e rimpalli permettono al'Aquila di varcare per la terza volta la linea di meta. A questo punto non c'è stata più gara anche se l'Amatori non ha mai alzato bandiera bianca; anzi ha sempre giocato anche se nel finale i duri scontri fisici si sono fatti sentire. A mente fredda viene da dire Benvenuti in elite...... questa è l'elite. I napoletani devono e possono dare di più se non si vuole essere delle semplici comparse; certo forse non si diventerà protagonisti ma qualche soddisfazione la si potrà prendere se si continua a lavorare con serietà ed abnegazione.

Formazione: CERINO (RICCIO), PANELLA (PALUMBO), GUCCI (MADDALONI), DANIELE, MARTELLO (PUGLIESE), IACUANIELLO, TARANTINO, SCALA (RUSSO), TIZZANO (DELL'ANNA), QUARTO (CAIAZZO), FORTUNATO, ZIELINSKI, D'ANNA, CAROTENUTO, BALBI. All.Borsa.

Tratto integralmente dal sito della Amatori Napoli Rugby

Bye

Nessun commento:

Posta un commento

Si raccomanda un comportamento corretto!!!