mercoledì 14 ottobre 2009

U16 Commento tecnico della partita di domenica

Ciao a tutti, posto anche il commento tecnico della partita vinta dai pirati della U16 domenica, sempre tratto integralmente sito ufficiale della Amatori Napoli Rugby, sarebbe bello poter avere contenuti fotografici e video anche per loro, il Blog è per tutti.....! Genitori, Dirigenti e Tecnici se volete e quando volete.....!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Under 16

AMATORI NAPOLI-AMATORI TORRE DEL GRECO=36-7

Un caldo sole autunnale, inatteso in una mattinata che prometteva pioggia, ha riscaldato i numerosi spettatori accorsi a vedere una cinica, a tratti spietata, squadra napoletana che finge di subire la pressione ospite mentre con micidiali ripartenze si aggiudica la gara d’esordio stagionale. La lunga preparazione ha dato i frutti sperati contro una compagine che comunque ha saputo tenere aperta la gara per lunghi tratti. Il mattatore della prima parte della gara è stato Campoccio, autore di tutte le mete, che ringraziando i compagni per avere in vari modi portato l’ovale nei 22 ospiti, finalizza marcando le segnature: la prima dopo un insistita azione personale; la seconda con una penetrazione centrale; la terza ripartendo sul lato chiuso da una mischia ordinata. Tra le mete gli ospiti hanno impegnato la difesa di casa che però raramente è sembrata in difficoltà. Finale primo tempo : 17 a 0.
La seconda parte della gara dopo la prima meta marcata da D’Alessandro, finalizzatore di un fitto riciclo dell’ovale con i compagni e la marcatura, meritata per l’impegno profuso, dei ragazzi di Torre, ha visto salire alle cronache un altro mattatore: il debuttante “comunitario” Sam Chaston che marca due volte: prima schiacciando alla bandiera dopo una sventagliata partita dall’altro lato, e poi, strappato in contesa aerea un ovale calciato dall’estremo, ritrovatoselo tra le mani si invola, più che meravigliato, fino alla meta avversaria.
Finale fissato sul 36 a 7.
Buona prestazione; buoni anche i debutti dei nuovi innesti in attesa degli infortunati: non li hanno fatto rimpiangere, … anzi ! sarà duro farne a meno.
C’è comunque ancora da affinare diverse situazioni: ancora troppi i falli commessi, a terra e nel comportamento; ancora troppi gli Egoisti … e c’è ancora qualcuno che la partita la vuol vedere da vicino.
Dimenticavo: ben augurante debutto per il tecnico Marco Aiello oggi head-coach dell’ANR U.16. Benvenuto e ben fatto !

STEFANIZZI, FERRIGNO, GIARRITIELLO (QUARTO), D’ALESSANDRO (PATAUNER) , CHASTON (CARRINO), CAPUANO, PARENTE, CAMPOCCIO, LUONGO, MONTELLA, RUSSO (CUPPONE), HAYNES, FORNI (D’ALO’), PORZIO (TARANTINO), SCALA.

MARCATORI: Campoccio ( n.tr.), Campoccio ( tr.Capuano), Campoccio ( n.tr.), D’Alessandro (tr.Capuano), Chaston ( tr.Capuano), Chaston ( n.tr.).

------------------------------------------------------------------------------------------------


Tratto integralmente dal sito ufficiale della Amatori Napoli Rugby


Nessun commento:

Posta un commento

Si raccomanda un comportamento corretto!!!