Tratto dal sito ufficiale della Amatori Napoli Rugby del 05/06/2009
E dopo la torta è arrivata anche la ciliegina ...... Sabato 30 maggio 2009 si è coronata, con un'altro successo, la magnifica stagione dell'Under 17 di Borsa e Tizzano.
Anche la Coppa Campania U.17 andrà ad abbellire la bacheca della giovane Società del Presidente Diego D'Orazio.
La finale si è disputa sul campo di Pomigliano, reso molto polveroso per la mancanza di piogge nelle ultime settimane. Gli avversari erano i coriacei Salernitani che hanno dato qualche problema solo nei primi minuti, più per deconcentrazione dei napoletani che non per motivi tecnici.
I ragazzi di Borsa e Tizzano sono scesi in campo, infatti, ancora distratti dal successo ottenuto domenica scorsa ad Avezzano dove hanno trionfato nel Trofeo C.A.L. e, dopo aver segnato subito con l'ala Martello, si fanno raggiungere e sorpassare grazie ad un ingenuo intercetto a metà campo.
A questo punto i ragazzi di capitan Scala finalmente si svegliano, si ricordano di essere una squadra di rango superiore, ed in pochi minuti mettono al sicuro il risultato con tre mete di fila.
Il secondo tempo scorre veloce con l'Amatori Napoli che controlla agevolmente gli attacchi Salernitani e chiude definitivamente i conti con altre 3 mete.
Fischio finale e nuovi festeggiamenti anche per questo Trofeo vinto. Anche senza esaltare nel gioco e nella determinazione, i napoletani hanno dimostrato di poter essere superiori agli avversari, ma questo certamente non basterà per la prossima stagione se si vuole ambire a traguardi più importanti.
A breve pubblicheremo un resoconto completo della splendida stagione 2008/2009 e le prospettive per la prossima.
Formazione: CERINO, PANELLA (PALUMBO), GUCCI, DANIELE, MARTELLO (GIARRITIELLO), PUGLIESE, SCALA, TIZZANO (CARTONCINO), FABBRINI, ZELINSKI ( DELL'ANNA), QUARTO, MECCHI (RUSSO), CAROTENUTO (CAIAZZO), D'ANNA (BALBI). All. Borsa e Tizzano
L'articolo è stato integralmente tratto dal sito ufficiale della Amatori Napoli Rugby.
Bye
Nessun commento:
Posta un commento
Si raccomanda un comportamento corretto!!!