lunedì 2 febbraio 2009

Under 15

Ciao a tutti, ecco come commenta Enzo Giarritiello (papà di un atleta della U15) la bella vittoria di ieri Vs. le Streghe di Benevento:

____________________________________________________

Sembrava un’impresa quasi impossibile e invece domenica 1 febbraio, in una giornata fredda e uggiosa, l’under 15 dell’Amatori Rugby Napoli ha sconfitto per 22 a 14 le Streghe di Benevento, capolista del campionato di categoria.

Dopo un primo tempo praticamente perfetto, chiuso in vantaggio per 12 a 0, grazie a una meta di Fare-Daran, (n. tr.) e un’altra di Campoccio (tr.da Fare- Daran), nella ripresa la squadra allenata dal duo Boffula/Cerino si complicava da sola la vita commettendo due errori grossolani all’interno della propria area di meta, consentendo ai sanniti di riportarsi pericolosamente sotto per ben due volte: prima sul 12 a 7, e poi sul 19 a 14 dopo che Campoccio aveva ripristinato le distanze con una meta trasformata dal solito Fare-Daran (per tutti “il francese”). Sul 19 a 14, un calcio di punizione di Fare-Daran fissava il risultato sul 22 a 14. A nulla è valso il pressing finale dei beneventani sulle fasce laterali, vanificato dal muro difensivo e dalla mischia dei partenopei che respingevano con grinta i tentativi delle streghe di recuperare il risultato.

Questa vittoria, oltre a far avanzare in classifica la squadra napoletana e a caricarla moralmente in vista del prossimo impegno di domenica a Salerno contro i padroni di casa, è un buon auspicio anche per la 17 che sempre domenica, sul proprio campo, affronterà il Santa Maria Capua Vetere in una partita che potrebbe risolversi determinante per l’assegnazione del titolo regionale dato che l’Amatori è prima in classifica e i casertani secondi a quattro punti.

Ragazzi, in bocca al lupo a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Si raccomanda un comportamento corretto!!!