domenica 20 settembre 2020

Presentazione


Ciao Amici della Amatori Napoli Rugby, questo blog nasce prima di tutto come punto di incontro virtuale di questa Società Sportiva che, negli ultimi tempi è cresciuta, attirando a se molti nuovi giovani atleti ed i suoi entusiasti genitori.
Il blog non vuole sostituirsi al sito ufficiale della Amatori Napoli Rugby ma semplicemente essere un ulteriore risorsa a disposizione della Società Sportiva come lo è il web album fotografico.
E' uno spazio aperto a discussioni, confronti e notizie che dovranno avere sempre come fondamento il totale rispetto reciproco, basi su cui si fonda lo spirito di questo sport e di cui essere alfieri anche fuori dai campi di gioco.
Benvenuto a tutti.


Giorgio Palumbo

4 commenti:

  1. Gente se mi inoltrate anche qualche indirizzo e-mail degli altri Allenatori, Tecnici, Dirigenti della U19 e U15 e anche di qualche albitro a cui farebbe piacere usare questo Blog sarò lieto di invitarli ad una partecipazione attiva......!!!
    In quanto ai ragazzi....forza non siate timidi!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Naturalmente sarò lieto di mettere on line altre Vs. foto della U19 e della U15 (in seguito anche delle altre formazioni se vorrete!!), basta inviarle al mio indirizzo palumbo.giorgio@tiscali.it oppure me le fate pervenire al Cus su di un CD.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Si potrebbe realizzare un Post anche per le comunicazioni di servizio dei dirigenti....che ne dite?

    RispondiElimina
  4. Tratto da Wikipedia :
    È definito come uno sport di contatto e di situazione. È uno sport di contatto perché il confronto fisico tra i giocatori è una costante del gioco. Il Rugby è anche definito sport di situazione perché nella sua evoluzione sta diventando sempre più importante la capacità di comprendere il contesto momentaneo in cui ogni fase della partita si sviluppa concretamente. La stessa definizione dei ruoli, effettiva nella fasi di ripartenza da situazione statica, appare, nel rugby moderno, riduttiva rispetto alla necessità, per ogni giocatore, di adattarsi a qualsiasi posizione in campo ed a qualsiasi fase di gioco.

    È uno sport di origini nobili, nel quale il rispetto delle regole e degli avversari è considerato un valore fondamentale. Lo stesso scrittore Oscar Wilde ha fatto questo paragone: "Il calcio è uno sport da gentiluomini fatto da bestie, mentre il rugby è uno sport da bestie fatto da gentiluomini..." Tutto ciò che ruota attorno il rugby, recentemente ha preso il nome di Ovalia.

    RispondiElimina