lunedì 10 novembre 2008

Campionato Under 17

Giusto per iniziare questo è il link ai Calendari del Campionato

42 commenti:

  1. Ragazzi con il Benevento è stata una bella esperienza ed a parte l'episodio (la sconfitta con il S. Maria) c'è ancora tutto da fare....!
    Che ne dite ?!

    RispondiElimina
  2. Pare che la proxima partita a T. del Greco del 16/11 sarà alle 16:00 c.a., praticamente con la pasta a forno sullo stomaco....cosa consiglia il tecnico per la pappa prepartita? (I canelloni ripieni sono consigliabili?;-))
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Previsioni meteo per Domenica 16:
    Meteo Napoli
    Pioggia anche abbondante. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da EST con intensità di 6 Km/h. Possibili raffiche fino a 17 Km/h. Temperatura minima di 12 °C e massima di 14 °C. Quota 0°C a 2100 metri.....!!

    RispondiElimina
  4. Aggiornamento meteo delle ultime ore....Torre del Greco 16/10/2008

    Pioggia e schiarite. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Est-Sud-Est con intensità di 4 Km/h. Possibili raffiche fino a 13 Km/h. Temperature: 11°C la minima e 16°C la massima. Zero termico a 2100 metri.

    RispondiElimina
  5. Aggiornamento dell'ultima ora sul meteo di domani a T. del Greco (NA)ribaltando tutte le previsioni di qualche gg fa..:

    Sereno. Vento assente. Temperature: 10°C la minima e 16°C la massima. Quota 0°C a 2050 metri.

    Ovvio che sono solo "previsioni".....

    RispondiElimina
  6. L'amico Enzo Giarritiello vorrebbe realizzare una intervista sulla U17 da pubblicare sul suo blog (il link lo trovate nella home page), se l'allenatore ed il suo staff sono d'accordo si potrebbe realizzare il tutto una delle sere di allenamento della proxima settimana, farò anche qualche foto per immortalare l'evento.......Cosa ne pensano i diretti interessati?

    RispondiElimina
  7. La partita per chi ancora non lo sapesse si terrà presso il campo

    "Aura Sport" di Torre del Greco alle ore 16:00

    RispondiElimina
  8. E' andata bene...31 a 5 mica male.....?!?!

    Per chi volesse sul web album ci sono alcune foto della partita...

    Attendiamo i commenti dell'allenatore e del tecnico...spero anche su questo blog.

    RispondiElimina
  9. Sul sito Ufficiale della Amatori Napoli Rugby sono usciti i commenti sulle partite di ieri della u19, u17 e u15 eccovi in link...

    www.napolirugby.com/modules/news

    Sempre in attesa di commenti dettagliati da parte dell'allenatore e del tecnico......

    RispondiElimina
  10. Beh, che dire...
    La partita giocata a Torre del Greco contro i corallini ci ha visti vittoriosi.
    Questo basta per essere soddisfatti?
    Considerando gli obbiettivi di inizio stagione, certamente no, ma viste le ultime prestazioni, devo dire che un certo grado di soddisfazione non manca.
    Dal punto di vista puramente tecnico, si è visto un certo miglioramento rispetto alle ultime partite e questo vuol dire che gli allenamenti che facciamo stanno dando i loro frutti.
    Del resto, così come abbiamo detto ai ragazzi negli spogliatoi prima della partita e anche durante gli allenamenti, ciò che deve migliorare è l'attitudine ad un gioco più serrato (leggi ritmo).
    Sotto questo aspetto, la partita contro il Sannio ci è stata (almeno lo spero) molto utile.
    Io credo che tecnicamente tutti i ragazzi siano potenzialmente validi, ma che debbano innanzitutto maturare mentalmente e prepararsi ad affrontare gare (di campionato e non) con la mentalità di imporre un gioco veloce e tecnicamente valido.
    Comunque voglio fare i miei complimenti a tutta la squadra (quelli che hanno giocato, quelli che sono stati convocati ma non hanno giocato e quelli che non sono stati convocati) per il risultato raggiunto; ricordate che quello che si ottiene sul campo è merito di tutti e non solo di quelli che giocano!
    Noi siamo una squadra e siamo orgogliosi di esserne parte!
    Continuiamo su questa strada e potremo divertirci alla grande!
    A martedì

    RispondiElimina
  11. Grazie Peppe....Finalmente un'altra voce oltre la mia...questo blog stava diventando un monologo...;-))

    Aspetto i tuoi video tecnici per postarli sul web album a disposizione di tutti gli amici.

    Forza gente scrivere non è difficile, dite la vostra...vi aspettiamo.....

    RispondiElimina
  12. La partita di Torre era importante per sbloccare una brutta situazione psicologica che la mia ormai ultratrentennale esperienza sui campi da rugby mi faceva avvertire. Il gioco che voglio non c'è ancora (forse ad inizio stagione c'è stato un errore di valutazione sulla forza della squadra) ma sul piano caratteriale era la prova che volevo. Non è mai stato facile giocare a Torre e su quel campo ma i ragazzi hanno risposto egregiamente alle sollecitazioni dategli nello spogliatoio prima della gara.Gli "attributi" di cui parlo nel commento sul sito dell'Amatori (le "palle" come ho chiesto ai ragazzi) ci sono e sono state mostrate. Il gioco verrà ne sono certo, ma era la reazione psicologica che mi interessava. La formazione mi è sempre più chiara e penso che ora la squadra crescerà ancora. I vecchi metodi non falliscono mai.Per finire scusate se intervengo solo ora ma il tempo di dedicarmi al blog è molto poco ma inviterò i ragazzi ad intervenire perché è utile anche confrontarsi sul loro campo (internet intendo). A presto..

    RispondiElimina
  13. Grazie Dino, chiedo anche ai ragazzi, non solo della U17 ovviamente, di contribuire con la loro partecipazione attiva a questo blog, inoltre sono aperto a modifiche ed aggiunte che riterrete opportuno suggerire per rendere questo spazio virtuale il più accogliente possibile.....Ciao.

    RispondiElimina
  14. Che si fa per questa domenica? Pare che non ci siano partite di campionato in programma o altri incontri?! Si potrebbe organizzare in mattinata, meteo permettendo, una sessione di allenamento atletico (corsa, passaggi et similia) da qualche parte (bosco di capodimonte o qualcosa del genere) magari anche con la partecipazione di qualche atletico genitore.....

    RispondiElimina
  15. Ciao ragazzi, se serve alla fine della home page ho installato un portale per chattare con i vs. programmi preferiti....ditemi cosa ne pensate....

    RispondiElimina
  16. Domenica riposo, poi ci attendono di fila:la difficile partita con Salerno del 30/11 l'amichevole (avversaria da stabilire) del 7/12 e poi 2 gare di camionato il 14 e 21/12. fra l'altro domenica io avrei un personalissimo "Derby del Cuore" fra Amatori Napoli ed Arzano di serie C.Infatti fra le 2 squadre ci sono fra ex allievi (praticamente tutto l'Arzano dove militano ragazzi che ho cresciuto dalla U.11) e ex compagni (alcuni di loro giocano ancora nell'Amatori) ne conto almeno 20 -25.Se la famiglia me lo permette andrò a vederla (ore 11.00 al CUS)anche per dire a me stesso .... c..zo come sono invecchiato!!!

    RispondiElimina
  17. (tornando al discorso) A me personalmente non piace come stiamo svolgendo il campionato. Siamo troppo distratti da tutto il resto. Si vede perfettamente negli spogliatoi. Ma non e solo una cosa mentale ma è anche il fisico che ci manca. Siamo troppo mosci. Non voglio asulutamente dire che Dino e Peppe non lavorino bene perche gli ultimi allenamenti mi piaciono molto :) Secondo me si dovrebbe essere un po piu severi con noi perche altrimenti non capiamo :( e triste ma vero.
    Questo e almeno il mio parere al riguardo del campionato. Se il resto della squadre si fa vedere qui sara una bella cosa.

    PS
    Scusate per la mia grammatica ;p

    RispondiElimina
  18. Kamil hai ragione, ma penso che in squadra ci sono giocatori che viaggiano a 2 velocità mentali. c'è una parte che questo sport lo vuole fare seriamente ed un'altra per cui è solo un passatempo.Quando io e Peppe ci arrabbiamo, come vi abbiamo spiegato più volte,è per farvelo comprendere.Ma io so, per esperienza, che è quesa l'età in cui si capisce se vuoi o non vuoi fare questo sport.Ognuno deve capire da solo quello che vuole fare ed esempio è la richiesta di qualcuno di poter potenziare. Ciò significa che si comincia a capire che per giocare a rugby c'è bisogno di essere più preparati fisicamente e mentalmente.Per quanto mi riguarda si sta già delineando un quadro più preciso e spero, con il vostro aiuto, di essere tutti pronti in un breve futuro di raggiungere quei risultati che voglio da voi.Grazie per il tuo intervento e non ti preoccupare dell'italiano che parli e scrivi abbastanza bene.....al confronto di altri "italiani"

    RispondiElimina
  19. ... e poi ancora, forse in allenamento siamo troppi ma certo non vogliamo mandare via nessuno, quindi abbiamo bisogno dell'aiuto, sopratutto da parte di chi sta da più tempo sul campo, per svolgere anche gli allenamenti più concentrati su quello che diciamo io e Peppe.Dato che ora imposteremo gli allenamenti sempre come gli ultimi (poi vi spiegheremo cosa vogliamo nelle varie situazioni quando avrete assimilato il gioco), i ragazzi nuovi saranno utilissimi per fare opposizione, così avremo modo di capire anche chi può essere inserito in squadra e chi no.Spargi anche tu la voce con compagni di squadra di intervenire sul blog e nei limiti di tempo vi rispondiamo.....così, forse, le cose lette rimangono più delle parole (visto che spesso pensate ad altro)"scripta manent verba volant" (a Gucci lo spiego a parte)

    RispondiElimina
  20. Io credo che, come più volte detto, ciò che manca durante gli allenamenti è la necessaria concentrazione.
    E' ovvio che la giusta concentrazione la si raggiunge solo avendo le motivazioni per migliorare in questo sport.
    Nessuno pretende da voi che diventiate degli atleti di alto livello, ma ci auguriamo che lavoriate per diventarlo.
    Concordo con Dino sul fatto che la vostra è un'età di passaggio nella quale ognuno di voi sta maturando tante scelte e fra queste anche quelle relative all'impegno da mettere in questo sport.
    Io credo che innanzitutto dovete, anzi dobbiamo creare quel clima di piacere e divertimento che dovrebbe appartenere ad ogni sport ed in particolare al nostro.
    Cercate, se possibile, di creare occasioni per stare insieme e far consolidare tra di voi lo "spirito di squadra", che vi aiuterà non solo durante le competizioni sportive, ma anche in quelle ben più importanti che vi riserva la vita di tutti i giorni.

    Nota Tecnica!
    A breve, con l'aiuto di Giorgio, pubblicheremo una serie di video tecnici che siete pregati di vedere.

    RispondiElimina
  21. Evviva...leggo con estremo piacere il commento di uno dei ragazzi per la quale il blog è stato realizzato...grazie Kamil...Forza, al resto della comitiva atletica, sgranchitevi le dita e scrivete, a volte, come giustamente ha scritto Dino, scrivere un commento, una riflessione riesce meglio che magari sul campo, poichè con questo metodo si ha più tempo per riflettere su quanto si ha da dire.....
    In quanto a Peppe, sono pronto per postare i tuoi video sul blog....se me li passi provvedo a fare qualche "esperimento"....!

    x Dino e Peppe: Stasera sarete sottoposti al 3° grado in una intervista, magari dopo l'allenamento, fatta dall'amico Enzo Giarritiello quale cronista e me nelle veci...indovinate....di fotografo e cameramen (vabbe' era facile!!)
    A dopo gente
    Bye

    RispondiElimina
  22. Riferendomi a quanto detto da Kamil, quello di cui effettivamente ci sarebbe bisogno è una maggiore "anima" della squadra...mi spiego meglio (ovviamente con le parole di un profano)...in un gioco come il rugby l'armonia del gruppo, gli automatismi che si instaurano con i compagni, il rispetto del proprio ruolo e dei ruoli dei compagni (è non solo dei ruoli), fanno la vera differenza.....Ovvio che la preparazione fisica e l'esperienza siano fondamentali....Forse è solo una tappa della maturità della squadra che tarda a venire...chissà?!

    RispondiElimina
  23. Grazie per la risposta :) Comunque ho gia mandato il link a tutti quelli che ho su msg e spero che si faranno vivi.. Come dicevate entrambi e il fatto che alcuni di noi non lo vogliono fare seriamente e in un certo modo "dannegiano" quelli che lo vogliono fare sul serio.. Speriamo che riusciremo presto a maturare ( che è gia un po in ritardo ). Tornando agli allenamenti. Non si potrebbero fare ad esempio 3 a settimana o pure organizzare il pulmino per portartarci in palestra al CUS? Perche io ho TANTA voglia di andare in palestra ma non ho un mezzo di passagio e con la cumana non posso venire perche mia madre si e fissata che vicino al CUS fanno rapine a mano armata.. Behh.. Niente da aggiungere.. Ci vediamo martedi.

    RispondiElimina
  24. a proposito xD ma non si puo mettere quel altra foto della squadra ?? e molto piu seria di questa ;P

    RispondiElimina
  25. Di fondo c'è l'indiscutibile fatto che siete dei ragazzi con diversi livelli di maturità, cosa normalissima. Ma siete anche atleti e fate parte di un qualcosa che si chiama squadra, oltretutto di uno sport come il rugby e questo dovrebbe caricarvi di una certa responsabilità, nei vostri stessi confronti e nei confronti degli altri. Certo dà fastidio vedere, specie prima degli incontri, anche quelli importanti, comportamenti non adeguati e poco concentrati da parte di alcuni di voi ed a volte imitati anche dal resto della squadra. Quale aspetto dovrebbe esaltarsi, per lo meno in quelle occasioni...il ragazzo o l'alteta?!

    RispondiElimina
  26. Domenica si gioca in casa contro il Salerno...queste le previsioni meteo per quella giornata (ad oggi!!) :

    Ore 10:00 - 16:00
    Sereno Temp.14°
    Vento debole

    L'ideale x vincere dunque!!

    RispondiElimina
  27. Ho aggiunto nel blog anche un player radio - Potrete ascoltare le Vs. stazioni Radio preferite quando impegnati a leggere e a scrivere nel blog - Ovviamente potrete anche spegnere la radio.

    Fatemi sapere se la cosa vi gusta...

    Bye

    RispondiElimina
  28. AAA!!! Comunicazione di servizio.

    Per i convocati all'allenamento di selezione regionale di giovedi 27/11 (domani).

    L'allenamento è stato rimandato a causa del maltempo!

    L'avviso è destinato a:
    Zielinsky, Tarantino, Tizzano, Fabbrini, Iacuaniello, Quarto, Cerino, Martello.

    Diffondete.

    RispondiElimina
  29. Per Giorgio

    Che palle sta radio!

    Non si può mettere che uno la accende solo se la vuole sentire, piuttosto che spegnerla ogni volta che carichi la pagina???

    RispondiElimina
  30. Quando si saprà la data del allenamento ?

    RispondiElimina
  31. A me invece non funziona proprio la radio :(

    RispondiElimina
  32. Ho constatato la "pallosità" della radio internet ed è stata prontamente rimossa in attesa di una versione meno "ingombrante" almeno acusticamente.....Se avete richieste e suggerimenti sono bene accetti!
    Bye

    RispondiElimina
  33. L'allenamento di selezione si svolgerà probabilmente giovedi 4/12 a Pomigliano.

    RispondiElimina
  34. Aggiornamento del meteo per la partita di domenica :

    Prevista pioggia con locali schiarite. Venti forti meridionali con intensità di 36 Km/h.. Temperature comprese tra 14°C e 16°C

    Bye

    RispondiElimina
  35. Giorgio ! Io ho una bellissima idea :D Cambiamo la foto della squadra ! Ce una piu bella e molto piu seria.. Se non l'hai te la posso mandare

    RispondiElimina
  36. Per Kamil....Ho sostituito la foto...spero vada bene....!
    Il nuovo post che ho aperto aspetta anche un tuo intervento....ci contiamo!!
    Bye

    RispondiElimina
  37. Aggiornamento meteo per la partita di domani al CUS :

    Pioggia e schiarite. Vento da SSW con intensità di 25 Km/h. Temperatura minima di 13 °C e massima di 16 °C.

    Bye

    RispondiElimina
  38. Vittoria!!! Bella partita!!!

    Attendiamo i commenti.....

    RispondiElimina
  39. Vittoria!!! Bella partita!!!

    Attendiamo i commenti.....

    RispondiElimina
  40. sul sito www.napolirugby.com il commento della partita con il Salerno......

    RispondiElimina
  41. Dino.. Non ti sei sforzato facendo quel commento :( potresti anche dare qualche commento sulle mete che abbiamo fatto.. Comunque non si potrebbe fare delle statistiche personali dei giocatori? Anche qui sul blog sarrebbe una cosa molto piacevole :)

    Grazie e bye bye.

    PS
    Io mi chiamo Zielinski. XD E non Zieliski o Zielisky o altri modi che ho visto scrivere il mio cognome :P

    RispondiElimina

Si raccomanda un comportamento corretto!!!